Area Srl è da sempre considerata nel mercato telecom come azienda seria e rivolta alla completa soddisfazione del cliente: da oltre 35 anni ci impegniamo al massimo per offrire a tutti una seria e giusta politica di gestione della merce difettosa o non conforme.
Nella sfortunata eventualità che un articolo da noi venduto presenti dei malfunzionamenti, a seconda della marca del prodotto, puoi ottenere supporto telefonico chiamando:
Ufficio Tecnico
assistenzatecnica@area-accessori.it
per accessori compatibili
Ufficio Originali e Ricambi
assistenzatecnica@area-accessori.it
per accessori originali e ricambi
Oppure chiamate il numero 0522 518 337 selezionando "1" per la scelta della lingua e successivamente "6" per ricevere assistenza sugli accessori originali e ricambi o "7" per ricevere assistenza sugli accessori after market compatibili.
Nella maggior parte dei casi, infatti, non si tratta di difetto del prodotto, bensì di errori di configurazione o utilizzo.
Se il supporto tecnico ti conferma il guasto
Dopo aver ricevuto l’autorizzazione al reso puoi inviare l'articolo difettoso, corredato dalla sua confezione e dallo scontrino fiscale, ad Area Srl - Via Degani, 2 - 42124 Reggio Emilia allegando DDT con causale “reso in garanzia” e che riporti il numero di RMA che ha restituito il sistema.
La spedizione del prodotto al magazzino Area Srl è a carico di Area Srl. Ti preghiamo di seguire con estrema attenzione le istruzioni per l'imballaggio e la spedizione: in caso di errori di spedizione (ad esempio: spedizione a nostro carico con corriere non convenzionato, mancanza di numero RMA all'esterno del pacco, ecc.) saremo costretti a respingere la merce al mittente. Per ulteriori informazioni ti rimandiamo alle Condizioni generali di reso.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti potete chiamare il numero 0522 518 337 selezionando "1" per la scelta della lingua e successivamente "5" per l'ufficio "Resi e Garanzie" oppure inviando una email a garanzie@area-accessori.it.
Il cliente in possesso di un prodotto difettoso e di regolare fattura di acquisto Area Srl deve attenersi scrupolosamente a questa procedura:
A partire dal 1° Marzo 2019 la durata della garanzia per i ricambi è di 6 mesi a partire dalla data di acquisto.
Area Srl rifiuterà di ritirare qualsiasi spedizione in arrivo se si presenterà uno qualunque dei seguenti casi:
Area Srl è costantemente attiva per fornire il miglior servizio pre- e post-vendita al Cliente: se possibile, quindi, il prodotto guasto verrà sostituito immediatamente con uno nuovo della stessa marca e modello. Se il prodotto non sarà più disponibile, ci riserviamo il diritto di sostituire il prodotto con uno nuovo o ricondizionato avente funzionalità equivalenti o superiori. Se non ci sarà possibile sostituire il prodotto con uno nuovo, Area Srl invierà a proprie spese e con la massima celerità lo stesso al centro di assistenza relativo. In nessun caso Area Srl sarà responsabile per eventuali ritardi nelle riparazioni imputabili al produttore o all'eventuale distributore del prodotto. Lo stato del reso sarà costantemente verificabile attraverso lo strumento RMA sul sito.
Le operazioni di riparazione e sostituzione sono assolutamente gratuite per il Cliente. Nel caso in cui dopo i test necessari il difetto segnalato non venisse individuato, Area Srl restituirà il prodotto al Cliente applicando una commissione di € 25,00 + iva quale rimborso spese di trasporto e ricerca guasti, per le quali verrà emessa regolare fattura pagabile in contrassegno al ricevimento del prodotto. Vi preghiamo pertanto di verificare con attenzione il difetto prima di inviarlo in assistenza. I nostri operatori sono sempre disponibili telefonicamente o a mezzo e-mail per suggerimenti e informazioni tecniche che spesso possono evitare spiacevoli addebiti e perdite di tempo.
Per qualsiasi controversia sarà competente il foro di Reggio Emilia.
Per rimanere sempre aggiornato sulle novità Area e sulle notizie dal mondo dell'elettronica
Conosciamoci meglio e restiamo in contatto